Trovare soluzioni: un esempio pratico

feratel media technologies convince con esperienza, know-how, innovazione, qualità e servizio. Le soluzioni alle sfide si trovano insieme ai clienti. Un esempio pratico.

Sfida.

L'agenzia Almliesl gestisce oltre 100 case vacanza, chalet, appartamenti e rifugi e utilizza tra l'altro il sistema di informazione e prenotazione feratel. Almliesl gestisce anche gli annunci dei suoi clienti su Booking.com. Se l'alloggio viene prenotato lì, il portale di prenotazione online menzionato inoltra le conferme di prenotazione o le fatture ad Almliesl, che elenca tutti i costi sostenuti e sostenuti dall'ospite. Almliesl, a sua volta, addebita ai locatori solo i costi delle camere. I costi aggiuntivi verranno fatturati direttamente alla rispettiva struttura ricettiva. Fino a pochi mesi fa Almliesl doveva gestire tutti gli annunci su Booking.com individualmente e soprattutto manualmente. Un'attività che richiede molto tempo.

Soluzione.

Un'interfaccia su misura per le esigenze dell'agenzia: il team feratel ha sviluppato ulteriormente la LOS (Full Length of Stay Pricing Interface) e ha apportato adattamenti individuali appositamente per l'agenzia Almliesl al fine di semplificare i processi, la manutenzione e soprattutto la fatturazione. Il risultato:

  • Grande risparmio di tempo.
  • Facile manutenzione e integrazione delle voci esistenti.
  • Flussi di lavoro migliorati e carico di lavoro ridotto.
  • Le nuove proprietà in affitto sono collegate tramite la Content API.
  • Prezzi e prenotazioni vengono registrati in tempo reale.
  • Gli alloggi possono essere prenotati in anticipo.
  • Il rischio di overbooking è ridotto al minimo.


“Da quando lavoriamo con l’interfaccia siamo in grado di offrire più alloggi tramite booking.com, il che ovviamente ha anche un effetto positivo sulla nostra occupazione. Abbiamo già messo online 15 nuovi annunci perché crearli, mantenerli e bloccarli ora è molto semplice e fa risparmiare tempo. Poiché i prezzi e le prenotazioni vengono visualizzati e importati in tempo reale, ora gli alloggi ad Almliesl possono essere prenotati molto prima e non c’è rischio di overbooking.”

Dichiarazione del Team Almliesl


Conclusione.

Ascoltare, comprendere, trovare soluzioni: un credo vissuto in feratel. “Il nostro successo dipende in modo cruciale dal successo dei nostri clienti. Con soluzioni intelligenti e individuali, forniamo supporto dove è giusto e importante. L’esempio concreto sottolinea ancora una volta una delle competenze chiave della nostra azienda: troviamo sempre le risposte giuste a domande complesse”, spiega Markus Schröcksnadel, CEO di feratel.

25.03.2024

 

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!