PIA: 1 anno, 1 assistente per le vacanze, 20 destinazioni

Personalizzato in base agli interessi e al periodo del soggiorno, PIA - il Personal Interests’ Assistant di casa feratel sarà già a breve al servizio dei turisti di 20 rinomate destinazioni nei Paesi di lingua tedesca.

Con PIA, un’innovativa Concierge App di casa feratel, le organizzazioni che si occupano di gestione della destinazione avranno al loro servizio un eccellente tool di assistenza, comunicazione, informazione e vendita, disponibile in più lingue e compatibile con tutti i dispositivi.
“E soprattutto personalizzato in base agli interessi e al periodo di soggiorno dell’ospite. Questo tool di comunicazione orientato alle vendite, comprensivo di guest card mobile, experience shop e servizio ticketing online, si è dimostrato un vero successo su tutti i fronti fin dal suo lancio sul mercato nel 2018”, spiega il CEO Dr. Markus Schröcksnadel.

È già in uso tra l’altro nella regione alpina di Bludenz, nella valle dello Stubai, nella regione dell’Hochkönig, nella zona turistica dell’Alpbachtal Seeland, nella regione olimpica di Seefeld, nel comprensorio di Wagrain-Kleinarl, alle terme di Bad Schallerbach e in molte altre zone. È in fase di lancio anche a Serfaus-Fiss-Ladis, nella regione del lago di Neusiedl, nella regione Zugspitzarena tra Baviera e Tirolo, in quella di Hermagor/Nassfeld-Pramollo-Lesachtal-Weißensee e molte altre ancora.

 

Perché PIA?

PIA fornisce al turista consigli utili invogliandolo a scoprire di più e a compiere il passo successivo sia in fase di programmazione del soggiorno sia durante il soggiorno stesso in loco: offerte gastronomiche, punti di interesse, tour, eventi, avventure, offerte wellness, webcam, info sul comprensorio sciistico, ecc. Né un’informazione di più né una di meno. Niente più estenuanti ricerche rubatempo o la fastidiosa sensazione di essere “bombardati” con informazioni non richieste.

L’assistente digitale per le vacanze funge anche da preziosa App per guest card con rappresentazione dettagliata di tutti i servizi e gli sconti inclusi, oltre alla piena integrazione della guest card digitale. La combinazione con il sistema di registrazione elettronico degli ospiti svolge un altro ruolo importante: ovviamente sempre nel pieno rispetto di tutte le disposizioni del GDPR.

Dal punto di vista tecnico PIA è basato sulla tecnologia avveniristica PWA (Progressive Web App). Ciò significa che non richiede nessun download dall’App Store e che PIA funziona su tutti i dispositivi (su smartphone, tablet o anche PC a casa prima della partenza, ecc.). Poco prima della partenza il turista riceve una mail di benvenuto automatizzata con il link al proprio assistente personale per le vacanze. Per l’uso su dispositivo mobile PIA è semplice e veloce da aggiungere alla schermata principale dello smartphone: così la destinazione è presente anche lì. Anche gli aggiornamenti appartengono al passato perché il turista è sempre al passo coi tempi.

PIA offre il meglio dei servizi informativi, visualizza l’offerta di una destinazione nella vetrina del dispositivo digitale dei turisti e rinforza la fidelizzazione. Sia i responsabili della destinazione sia le strutture ricettive possono effettuare attraverso PIA strategie di upselling attive o mettersi in contatto con gli ospiti in loco e quindi, ad esempio, favorire il valore aggiunto. Il tutto sempre perfettamente ritagliato su misura in base al gruppo target.

09.12.2019

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!