Il DMS Deskline di feratel si aggiudica l’appalto in Italia

Il sistema di gestione della destinazione di feratel è di nuovo in piena avanzata.

Dopo una procedura d’appalto indetta dal Ministero del Turismo italiano e durata quasi un anno il dado è tratto: feratel doterà altre cinque regioni italiane del suo sistema di gestione della destinazione Deskline.

Sono state numerose le aziende che nel 2022/23 hanno partecipato alla gara del Ministero del Turismo italiano per aggiudicarsi l’appalto per la realizzazione di un sistema di gestione della destinazione per un totale di cinque regioni.
Ed il gruppo feratel con capofila la filiale italiana, che ha convinto con le sue soluzioni si è aggiudicata l’appalto. Il volume di ordinativi si aggira intorno ad una somma in euro di 7 cifre.

“Siamo orgogliosi di poter dotare altre Regioni italiane del DMS Deskline e quindi ricoprire un ruolo fondamentale nel processo di digitalizzazione del turismo italiano. Questo sottolinea ancora una volta la nostra leadership tecnologica”, si rallegra il Markus Schröcksnadel, Presidente del CDA, per l’aggiudicazione dell’appalto.

Sempre in seguito ad un bando internazionale, il Destination Management System Deskline di feratel è utilizzato fin dal 2010 in Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Abruzzo, oltre che nelle località di Bormio, Alassio, Finale Ligure e Ferrara.

Il sistema di gestione della destinazione completo Deskline soddisfa tutti i requisiti degli operatori turistici. Il suo core è costituito dal potente sistema di gestione dei contenuti per la rappresentazione capillare di tutti i prodotti turistici (alloggi, attrazioni, mete, servizi di ristorazione, eventi, ecc.) e la loro prenotabilità online attraverso i più svariati canali tra cui i siti internet delle mete turistiche e delle strutture, app e portali.

Deskline è una soluzione completa e chiavi in mano per il settore del turismo, in grado di soddisfare tutte le esigenze di una moderna gestione della destinazione. Come sistema di informazione, commercializzazione e prenotazione, Deskline supporta funzionalità sia B2C (cliente finale) sia B2B (per agenzie di viaggio e portali di prenotazione) e offre un’area back office completa con funzioni di rendicontazione e pagamento. Per l’integrazione di tutti i partner turistici sono disponibili moderni accessi online e interfacce potenti per 150 gestionali alberghieri e gestori di attrazioni.

Con il DMS Deskline le destinazioni hanno a disposizione un sistema che integra tutta una serie di moduli, quali il sistema di gestione delle informazioni con calendario eventi, CRM (Customer Relation Management), sistema di rating degli alberghi, potente one stop shop per prenotazioni e offerte di alloggi, pacchetti, attrazioni e biglietti. All’interno è integrato inoltre un sistema di gestione dei canali per l’ulteriore commercializzazione delle strutture su 30 portali di prenotazione collegati, tra cui Airbnb e Booking.com.

Con Deskline le destinazioni rafforzano le prenotazioni dirette delle proprie strutture contribuendo a creare un valore aggiunto. Con i tool di analisi integrati, basta un click per avere a disposizione in tempo reale i dati relativi allo stato delle richieste e dell’occupazione che rappresentano una base preziosa per una gestione moderna della destinazione e una proficua pianificazione di marketing.

Informazioni importanti sul DMS Deskline di feratel

  • Negli ultimi due anni il sistema di gestione della destinazione Deskline ha generato un fatturato di prenotazioni trasmesse di 1 miliardo di euro.
  • Deskline di feratel è impiegato in Austria, Germania, Svizzera, Italia, Francia, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Slovacchia e Slovenia.
  • Attraverso Deskline sono gestite quasi 123.000 strutture di oltre 12.450 destinazioni in tutta Europa.
  • I progetti comprendono diversi ordini di grandezza: dalle soluzioni singole a quelle complesse che collegano più destinazioni fino a quelle che interessano regioni e stati interi.

25.06.2023

 

 

Mettiti in contatto con noi oggi.

Non vediamo l’ora di ricevere nuovi incarichi e sfide!